Termini & condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA


1. Informazioni generali

1.1 La vendita dei prodotti (di seguito: “Prodotti”) offerti sul nostro sito web www.spaziogadget.it (di seguito: “Sito”), contraddistinto dal marchio “Spazio Gadget” (di seguito: “Marchio”), è disciplinata dalle presenti condizioni generali di vendita (di seguito: “Condizioni Generali”).

1.2 I Prodotti sono venduti direttamente dai nostri fornitori. Per tutelare l’originalità e la qualità dei prodotti nonché identificarne la provenienza, le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti di abbigliamento e accessori presenti sul nostro sito.


2. Politica Commerciale

2.1 La vendita dei Prodotti è rivolta esclusivamente a persone fisiche che siano clienti finali consumatori (di seguito: “Clienti”). Per Cliente si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

2.2 In considerazione di quanto sopra, Spazio Gadget si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai Clienti.

2.3 Spazio Gadget può in qualunque momento modificare o emendare le presenti Condizioni Generali. In ogni caso, al Cliente sarà richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento della conclusione di ciascun Ordine.

2.4 Ciascun Ordine potrà riguardare uno o più Prodotti, fermo restando il diritto di Spazio Gadget di prevedere un numero massimo in funzione della categoria di prodotto.

2.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non abilitati nella pagina di definizione degli indirizzi di spedizione non saranno accettate.

2.6 Non saranno effettuate spedizioni di ordini qualora indirizzati ad una casella postale o qualora non fosse possibile identificare la persona fisica privata destinataria dell’Ordine ed il relativo indirizzo.

2.7 Tutte le comunicazioni che, nelle Condizioni Generali sono indicate essere effettuate per e-mail, saranno trasmesse all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione.


3. Modalità di acquisto

3.1 Ciascun Prodotto offerto in vendita, può essere selezionato su un apposito spazio web che visualizzerà le immagini fotografiche, il prezzo unitario comprensivo di IVA, i colori e le diverse taglie disponibili (ove applicabile).

3.2 Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero, in taluni casi, non corrispondere a quelli reali a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione delle apparecchiature e dei software di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. Le immagini e i colori, quindi, devono essere considerati come indicativi e esemplificativi ma si invita il Cliente a verificare l’effettiva aderenza del Prodotto selezionato alle proprie attese. Spazio Gadget non sarà pertanto responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini o dei colori dei Prodotti dovuta alle suddette ragioni tecniche.

3.3 Il Cliente per eseguire ciascun Ordine relativamente ai Prodotti selezionati dovrà seguire attentamente le istruzioni e procedure rese disponibili sul Sito.

3.4 Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto di ciascun proprio Ordine prima di confermare il medesimo, completando il modulo d’acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito.

3.5 Qualora il Cliente voglia apportare delle modifiche o correzioni al proprio Ordine prima della conferma del medesimo, dovrà richiederlo a Spazio Gadget, scrivendo al seguente indirizzo e-mail supporto@spaziogadget.it. In genere, l’ordine confermato non sarà ulteriormente modificabile o annullabile, salvo i casi espressamente previsti dalle Condizioni Generali, o dalle eventuali Previsioni Specifiche o comunque nei casi inderogabilmente previsti dalla normativa italiana applicabile.

3.6 Al termine della procedura di acquisto il Cliente riceverà una e-mail di conferma (di seguito:“E-mail”) della ricezione dell’Ordine effettuato, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’Ordine ossia i dati del Cliente e delle modalità / indirizzi di spedizione, e le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto acquistato nonché l’indicazione dettagliata del prezzo e dei costi di consegna.

3.7 Una volta che l’Ordine verrà affidato al corriere, il Cliente potrà in ogni momento monitorare lo stato del proprio Ordine inserendo il codice tracking sul sito del corrispettivo corriere qualora ne sia o meno prevista la tracciabilità (variabile in base al prodotto). 

3.8 Ciascun Ordine confermato, sarà inviato automaticamente alla società di appartenenza del prodotto e sarà, successivamente alla sua esecuzione, archiviato presso la sede operativa della medesima.


3.9 Cliente Finale

Spazio Gadget ha realizzato e pubblicato il sito spaziogadget.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. I prodotti in vendita sul sito spaziogadget.it sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale, Spazio Gadget intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Spazio Gadget invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Spazio Gadget , sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi. In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Spazio Gadget si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

Per effettuare ordini su spaziogadget.it i Clienti devono:
- Essere il cliente finale come definito nella Politica Commerciale di spaziogadget.it.
- Avere almeno 18 anni.
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
- Avere un indirizzo mail valido.


4. Prezzi e modalità di pagamento

4.1 I prezzi dei Prodotti offerti in vendita e indicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

4.2 I prezzi dei Prodotti sono espressi in EURO. La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul conto Paypal può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.

4.3 spaziogadget.it invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate  sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

4.4 Spazio Gadget si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Al Cliente saranno in ogni caso applicati i prezzi pubblicati sul Sito al momento della conferma di ciascun Ordine.

4.5 E’ possibile scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
- pagamento con PayPal; pagamento con Bonifico Bancario o carta di credito Spazio Gadget si riserva il diritto di non processare l’ordine se il pagamento non risulta effettuato.

4.6 Con pagamento tramite Bonifico Bancario, l’ordine sarà processato solo in seguito alla ricezione dell’email all’indirizzo supporto@spaziogadget.it della ricevuta del pagamento richiesta al momento dell’acquisto. In caso contrario l’ordine sarà processato al termine del mese in cui si effettua l’ordine.

4.7 I dati della carta PayPal e i dati personali dei bonifici bancari sono gestiti con la massima riservatezza direttamente dal gestore del circuito. Spazio Gadget non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte PayPal da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito spaziogadget.it. A tal proposito Spazio Gadget si riserva il diritto di cancellare la transazione nel caso sospetto di uso fraudolento delle carte. Per garantire una maggiore sicurezza, potranno essere richiesti in qualsiasi momento ulteriori informazioni o documenti senza i quali, Spazio Gadget si riserva il diritto di non accettare la transazione.

4.8 Modifiche degli Ordini: Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.


5. Trasporto e Consegna

5.1 Le consegne avvengono in max. 10 giorni lavorativi dall’ordine. Alcune consegne hanno tempi molto brevi (3/7 giorni) mentre altre più lunghi (10-12 giorni max). Questa variabilità è data da fattori esterni quali: il tipo di prodotto, il fornitore, il metodo di spedizione scelto dal fornitore per spedire la merce, la quantità di ordine gestiti.

5.2 Una volta che l’ordine è affidato al corriere o al servizio postale, se prevista la tracciabilità sul dato prodotto, il Cliente riceverà un’email contenente il codice tracking che permetterà di tracciare lo stato della spedizione.

6. Reso
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio o rimborso entro 30 giorni dalla data di consegna.


Istruzioni per il Reso

6.1 Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo supporto@spaziogadget.it  entro 30 giorni dalla data di acquisto. Nella e-mail devono essere specificati i nomi degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, o rimborso parziale\totale. Una volta ricevuta la richiesta di reso, spaziogadget.it invierà al Cliente una conferma scritta tramite e-mail.

6.2 Le spese di spedizione saranno a carico del cliente, inoltre consigliamo di fare attenzione a fornire un numero di tracciamento. Non potremmo essere responsabili di ordini dispersi o non consegnati senza identificativi e tracciabilità.

Nella modalità di reso effettuato per cambio taglia la spedizione di rientro sarà a carico del cliente. 
É possibile effettuare il cambio per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo. L’opzione cambio e reso è valida per il primo cambio relativo ad un ordine entro i 30 giorni dalla data di acquisto. Il cliente si farà carico dei costi di spedizione.

Nella modalità di reso effettuato per rimborso con motivazione il diritto di recesso, la spedizione sarà a carico del cliente.
Se si esercita il diritto di recesso e si restituisce l'articolo entro 30 giorni di calendario dalla sua consegna, sarà rimborsato il costo dell'articolo. Le aggiuntive di pagamento in contrassegno e le spese per la restituzione dell'articolo non verranno rimborsate e resteranno a carico dell’acquirente.
Le spese di spedizione saranno a carico del cliente, inoltre consigliamo di fare attenzione a fornire un numero di tracciamento. Non potremmo essere responsabili di ordini dispersi o non consegnati senza identificativi e tracciabilità.
In caso non riceveremo la consegna del pacco entro i 20 giorni il magazzino si riserverà il diritto di rifiutare la richiesta di rimborso.

Modalità di rimborso
I rimborsi vengono effettuati con diverse tempistiche in base al metodo di rimborso scelto:

metodo di pagamento - metodo del rimborso - tempi previsti (dopo aver ricevuto il reso)

Bonifico - entro 30 giorni lavorativi.
Paypal - entro 14 giorni lavorativi o, qualora possibile, rimborso immediato.
Buono sconto - entro 1-2 giorni lavorativi o, qualora possibile, immediato.

I giorni lavorativi saranno successivi alla data in cui il reso sarà consegnato alla sede aziendale.

I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) eventualmente ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di spaziogadget.it, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. spaziogadget.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti con spedizione a carico del cliente, al Cliente stesso nel caso in cui i capi presentino segni di uso.
Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di spaziogadget.it e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. spaziogadget.it si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.
spaziogadget.it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.



7.Responsabilità per prodotti difettosi

7.1 Qualora uno o più dei Prodotti consegnati non corrispondano a quelli ordinati, risultino danneggiati o se ne richieda la restituzione, il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente Spazio Gadget, scrivendo all’indirizzo supporto@spaziogadget.it

7.4 Il Cliente, in caso di difettosità, ha diritto ad ottenere il ripristino del bene senza spese, mediante sostituzione.



8. Declinazione di Responsabilità

Spazio Gadget pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. Spazio Gadget si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. Spazio Gadget non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente. Spazio Gadget declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l'utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
Spazio Gadget garantisce che il proprio sito spaziogadget.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus. Spazio Gadget declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente.
Spazio Gadget si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.